Design

Il fotovoltaico di designer personalizzabile

Grazie alla tecnologia InvisibleCell brevettata dall’azienda veneziana Invent, oggi è possibile utilizzare il modulo fotovoltaico come prodotto di design, attraverso il quale si può anche personalizzare le pareti e le facciate di abitazioni, aziende ed edifici pubblici.

Un pannello completamente nero dove il tradizionale reticolato è invisibile e si presenta in innumerevoli personalizzazioni:

  • in ambito domestico, per impreziosire le pareti esterne di un’abitazione con un elemento di valore funzionale e decorativo;
  • nel settore commerciale, per creare delle installazioni pubblicitarie da più anelli raffiguranti il logo dell’azienda o altre grafiche;
  • nel settore artistico, dove i moduli fotovoltaici di design permettono di realizzare vere e proprie figure d’arte che coniugano estetica e funzionalità.

Le lavorazioni possono essere eseguite direttamente sulla superficie in vetro dei pannelli realizzando disegni di vario genere.

Il sistema d’illuminazione a led frontale o sul retro, con luce fissa o intermittente, crea un effetto profondità dei suggestivi giochi di luce notturni.

 

Con Ecomodo puoi avere un sistema fotovoltaico innovativo che puoi collegare semplicemente alla presa di casa senza necessità di lunghezze burocratiche.

 

.

  • Share